3 students

Questo corso è ideato per accompagnare verso una riflessione profonda sulla coppia, per favorire un ritrovamento dell’equilibrio e dell’armonia, nell’ottica della sacralità della relazione.

Un matrimonio o una relazione sono sacri quando fanno ciò che la parola “sacro” profondamente significa: ovvero “unire”. Quando un matrimonio o una relazione unisce la coppia in un sentiero che rende maggiormente felici e soddisfatti (al di là delle naturali e fisiologiche difficoltà della vita) è sacro. Quando invece un matrimonio o una relazione divide la coppia e, ancora peggio, divide la persona dalle sue più profonde esigenze, passioni e vocazioni, significa che la sacralità è in pericolo e la coppia ha preso una via fuorviante: è bene rientrare in un cammino più armonioso e gratificante, per il bene proprio, della coppia, della famiglia e, in realtà, della comunità tutta, perché una coppia felice è portatrice di armonia anche attorno a sé.

Da un punto di vista fisico, siamo spesso frastornati e confusi da riferimenti e allusioni sessuali, in particolar modo dai media, ma un’insoddisfazione e irrequietezza di fondo caratterizza la quotidianità sessuale di molti di noi. Esiste invece l’opportunità, non solo di essere maggiormente e naturalmente in equilibrio con l’amore del corpo, ma anche di scoprire una sessualità sacra, in grado di unire la coppia in un percorso di crescita personale e spirituale.

Questo corso parte da un’introduzione fondamentale sulle relazioni amorose, con la basilare differenza fra innamoramento e amore, che tanta confusione può portare e altrettanta sofferenza. Ci si concentra poi sui tre principali pilastri di una relazione amorosa, con l’invito a una riflessione personale sulla propria esperienza. Ci si avvicina infine al Tantra, come una via per una sessualità e corporeità sacra dell’Amore, verso una sessualità mai separata ma unita ai movimenti del cuore e della mente, alle emozioni e al pensiero.

Attraverso questo percorso insieme potremo rispondere a domande importante e inventare le migliori soluzioni, uniche come unici siamo, per una vita amorosa piena e felice.

Possiamo ritrovare l’armonia di un tempo?
O, forse, è meglio trovare una nuova armonia?
E, se sto cercando l’Anima Gemella,
cosa devo veramente cercare?
E sono veramente alla ricerca dell’Amore
o dell’Innamoramento?

I 21 giorni del Corso:

  1. L’Amore come sentimento universale
  2. Yin e Yang
  3. Innamoramento e Amore
  4. Cavaliere o stalliere?
  5. Chimica dell’Amore
  6. Biologia della Coppia
  7. Etimologia simbolica: Matrimonio e Patrimonio
  8. Coniuge, Compagno e Consorte
  9. I 3 pilastri
  10. La coppia non è un paio
  11. La crisi
  12. Contare e dare per scontato
  13. Placebo e Nocebo
  14. La sessualità nella coppia
  15. Sessualità, fertilità, creatività
  16. Cos’è il Tantra
  17. Energie del corpo
  18. Ispirarsi al Tantra
  19. Piccole pratiche di risveglio
  20. La vera confidenza
  21. Sposarsi liberi per sposarsi ancora

 

A cura di

User Avatar Francesca Salcioli

€49.00 €21.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *